CONDIVIDI SU
News, Settore Giovanile

29ª Straperugia Giovani – Pian di Massiano

29ª Straperugia Giovani - Pian di Massiano

Domenica 19 Novembre si è disputata la 29ª edizione della Straperugia Giovani.
Valida anche come ultima tappa del Gran Prix di Corsa su Strada è stata organizzata dall’Atletica AVIS Perugia e aperta a tutto il settore giovanile dai Pulcini agli Allievi. La manifestazione che sì è svolta, come ormai da alcuni anni, nella ciclabile di Pian di Massiano, ha visto la presenza di 16 società umbre con 254 atleti totali di cui 15 nostri portacolori.
A podio sono andati Giorgio Paradisi, decimo nei 200m EM5, ottavi Michelle Bosi nei 200m EF5 e Alessia Massini nei 400m EF8; sesto si è classificato Lorenzo Infussi nei 600m EM10, quarto Francesco Camerieri nei 400m EM8. Sul gradino più alto sono saliti Beatrice Masciotti e Jesuite Odia che oltre alla medaglia d’oro per i loro 600m si sono aggiudicati anche il Gran Prix Esordienti 10. Grazie agli atleti presenti, nella classifica di società per numero di partecipanti ci siamo classificati al 7° posto e al 5° in quella relativa ai piazzamenti.

Prossimo appuntamento agonistico è quello della campestre di Gubbio, nel percorso creato intorno all’Anfiteatro Romano, in programma per il 10 dicembre che segna la fine dalla stagione 2023. Successivamente il 14 Dicembre si festeggerà il decennale dell’Atletica Winner Foligno il cui programma verrà diffuso a breve.

keyboard_arrow_up