La Storia

Promuoviamo l'attività sportiva, la salute e il benessere

Nata nel 2013 dalla fusione di 2 realtà preesistenti L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Winner Foligno ha come mission la promozione di attività sportiva amatoriale e motorio/sportiva attraverso l’approccio del libero associazionismo. Il nostro scopo primario è facilitare l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento dell’attività sportiva, includendo inoltre un focus didattico per garantire una formazione completa e di qualità. Oltre alle iniziative sportive, ci dedichiamo attivamente a svolgere diverse attività di carattere culturale, ambientale, ricreativo, turistico e assistenziale. Siamo fortemente impegnati nella promozione della prevenzione sanitaria, riconoscendo l’importanza di uno stile di vita attivo e salutare. Rappresentiamo un centro permanente di vita associativa, che è divenuto un punto di riferimento per tutta la comunità. Ci proponiamo infine come realtà catalizzatrice di energie positive, un luogo dove lo sport, la cultura e l’impegno sociale si fondono per creare un ambiente inclusivo e stimolante per tutti i nostri soci.

Atletica Winner Foligno

I nostri valori

La nostra missione, si concretizza attraverso dei VALORI, che riteniamo essere la base nella formazione di ogni atleta.

UGUAGLIANZA INCLUSIONE TERRITORIALITà FAIR PLAY MERITOCRAZIA SOLIDARIETà INTEGRAZIONE IMPEGNO COSTANZA RESILIENZA CONDIVISIONE ECOLOGIA

I Nostri Numeri

Oltre 750 iscritti, 5 eventi annuali, 300 atleti nel settore giovanile, 75.000 km mensili percorsi dai nostri Master

Con oltre 750 iscritti l’Atletica Winner Foligno è attualmente la prima Società Sportiva Dilettantistica dell’Umbria e tra le prime a livello nazionale. Nel 2023 abbiamo organizzato 5 eventi di qualità che hanno visto la partecipazione di migliaia di atleti ovvero:

  • 22 Gennaio: 9° Winner Cross
  • 23 giugno: 11^ Strafoligno
  • 14 luglio: 3° Meeting “Giuseppe Tomassoni”
  • 29 luglio: 4° Trail “Tramonto sul Monte Aguzzo”
  • 15 ottobre: 9^ Mezza Maratona Città di Foligno (Vai al sito)

Inoltre siamo impegnati i diversi progetti studiati per diffondere e promuovere lo sport e i suoi benefici:

Dona il Sangue con Winner in collaborazione con Avis Foligno
Da Runner a Maratoneta passando per la Mezza
Maraturismo … All Around the World
In giro per i Monti con il gruppo Trail Winner Foligno
Winner Nordic & Walking
Condividi la corsa in famiglia
Incontri sull’integrazione sportiva
Plogging per l’ambiente

Charity

Fin dalla sua fondazione, l’Atletica Winner Foligno ha costantemente rivolto la sua attenzione alle realtà locali, focalizzandosi in particolare sulle associazioni di volontariato e le partnership di valore. Attualmente, siamo attivamente impegnati nel supportare le attività delle seguenti organizzazioni:

Avis Foligno
Telethon
Lions Club
Donne Insieme
Avanti Tutta
Associazione Amici di Casale
Associazione Oasi
Trail del Cavatore a Valtopina (26 novembre)

La nostra collaborazione con queste associazioni rappresenta un impegno concreto nella costruzione di una comunità solidale e attiva. Crediamo nell’importanza di unire le forze per sostenere iniziative benefiche e promuovere il benessere della nostra società locale. Continueremo a lavorare con dedizione per rafforzare queste partnership e contribuire positivamente alla crescita e alla solidarietà della nostra comunità.

I Nostri Sponsor

keyboard_arrow_up